14 gennaio 2014

1* giorno di liberta' dalle sigarette

Buongiorno a tutti!!
Si lo so, dovrei fare delle lunghe considerazioni, l'elenco dei nuovi e buoni propositi per l'anno nuovo, liberarmi  dalle crisi mentali che m'hanno disturbato nel 2013...
ma mi limitero' a dire solo 1 cosa....


VOGLIO STARE BENE, VOGLIO STARE MEGLIO, VOGLIO SENTIRMI IN PACE COL MIO CORPO!

Non so cosa mi porto', anni fa, ad iniziare a fumare... uno non ci pensa, un fumatore, inizia e poi continua...
non ci si ferma mai a pensare... "ma da quanto tempo e' che fumo"?
Ecco, io che mi son fermata a pensare, e ho fatto i miei calcoli... posso dire che ho fumato vergognosamente per 12 anni... e si, dal 2002 piu' o meno, anche se a dire la verita' le primissime sigarette mi son passate tra le mani alla fine del 1999 quando ero proprio piccola piccola... -.- ma era una sigaretta ogni tanto...
fumo costantemente dal 2002..!!
e ora ho deciso, insieme all'aiuto del mio ragazzo, anche lui fumatore, di SMETTERE di botto!! senza pretesti, senza scuse.. eliminare le sigarette dalla nostra vita..!!
Percio' via posaceneri, via accendini sparsi tra casa e auto e tasche delle giacche.. via tutto !!!

ieri e' stato il primo giorno intero senza sigarette..
REsoconto..
non e' andata poi cosi' male..
certo, ogni tanto capitava che la testa ti riportasse a certe movenze e abitudini, il classico e' l 'esempio del caffe', un fumatore sa che dopo il caffe', ci sta la sigaretta.. e invece ieri, caffe' e basta!
caffe' e una boccata di aria pulita!!


non ho sofferto davvero, mi aspettavo peggio... mi aspettavo di sentirmi persa, senza le sigarette, tra voi fumatori, sapete benissimo che chi sta per finire il pacchetto entra in paranoia che deve comprare il pacchetto nuovo :D restare senza sigarette e' una paranoia assurda... il fumatore questo lo sa..
eppure io, senza pacchetti e senza nulla,, ho cercato di tenermi occupata e di non buttarmi sul cibo..
Ecco cosa mi preoccupa.. compensare l'assenza delle sigarette, col cibo.. perche' le due cose sono simili, entrambe creano DIPENDENZA.. :) e spesso mangiamo/fumiamo per noia o per "nervoso" ..
e.. ora trovarmi a dieta ... e smettere di fumare..
nn e' una cosa impossibile, la mia testa l'ha gia' capito !!


Beneee che dire.. dopo le giornate di sabato e domenica dove ho mangiato alla grandeee
ieri e' stata una giornata piuttosto strana..

ho fatto colazione tardi ..




caffe' sz
30 gr di oro saiwa
tisana al the verde 
 e pilosella  (proviamooo)
nel pomeriggio ho fatto un oretta di Zumba, con la mia vecchia e cara WII :


in questa playlist c'erano pezzi che avevo rimosso :D ma va beh!!
mi hanno fatto sudar parecchio!

Poi per ironia.. in questa giornata non ho avuto una bella alimentazione..
avrei dovuto cenare.. mi son sentita male e sn andata a letto prestissimo :(
in pratica avevo la colazione nella pancia ed una merenda ...
questa



un'arancia, 125 gr di yogurt  bianco e una tisana drenante sogni d oro..

La mia giornata finisce praticamente qui..
dopo l'attesa dal dentista, rientro a casa e mi tuffo sul letto :(
lo so ho mangiato poco .. ma e' andata cosi' :(


domani andra' meglio?
speriamo!! <3 un bacio e un grazie di cuore a chi mi segue e a chi mi sostiene ...
in questo duplice cammino contro i chili di troppo e alla riscoperta dell'ossigeno nei polmoni <3

a domani

Nessun commento:

Posta un commento