14 gennaio 2014

CNEL di verdure assolutamente VEGAN e LIGHT

Ciao a tutti, oggi volevo proporvi un piatto diverso .. light, speziato, saporito e allo stesso tempo ideale per chi sta seguendo una dieta e ha voglia di mangiare le verdure in modo diverso dal solito..

L'idea nasce dalla ricetta delle polpettine vegetali della mia amica Vanessa , CHE POTETE VEDERE QUI
e che volevo replicare con qualche modifica..

Alla fine e dopo aver cambiato idea 30 volte ho fatto delle cnel semplicissime :

Gli ingredienti che ho usato sono:

 1 zucchina grande
2 carote medie
uno spicchio d'aglio
un cc d olio
spezie (zenzero, curry, paprika forte, noce moscata)
20 gr di pan grattato



si lavano le verdure e si grattuggiano


, si aggiungono nel padellino dove avete fatto imbiondire l'aglio nell'olio.

una volte "stufate" le verdure le togliete e le amalgamate con il pan grattato e le spezie. (io non ho aggiunto sale perche' le spezie gli danno gia' tanto sapore ).

compattate per bene e con due cucchiai formare delle cnel in questo modo..


mettete in forno a 180 gradi per 15 minuti et voila', le vostre cnel ultra light e ultra vegan
che vi assicuro vi riempiranno tantissimo!!!

buon appetito!!


io le ho abbinate ad una porzione di spinaci freschi saltati in padella con poca salsa di soia!



Nessun commento:

Posta un commento